Il tuo carrello è attualmente vuoto!
Chi siamo
www.ilpalloncinoblu.it/, di New Element S.r.l.
P.IVA 04815020278
Via Castellantico 16, 30035 Mirano (VE)
Quali dati personali raccogliamo e perché li raccogliamo
Per impostazione predefinita “Il Palloncino Blu” non raccoglie dati personali sui visitatori e raccoglie solo i dati strettamente necessari per l’evasione degli ordini e per la pubblicazione di recensioni ai prodotti.
Commenti / Recensioni
Quando vengono pubblicate delle recensioni sui prodotti, sono salvati i seguenti dati:
- nome
- indirizzo e-mail
Cookie
Vedere https://www.ilpalloncinoblu.it/cookie-policy-ue/
Con chi condividiamo i tuoi dati
Eventuali dati inerenti gli indirizzi di spedizione sono condivisi con PackLink per la loro corretta gestione.
Auctane, S.L.U. (“PACKLINK”) https://www.packlink.com/en-GB/privacy-policy/
I dati inerenti le carte di credito e metodi di pagamento sono gestiti direttamente da Nexi S.p.a.
https://www.nexi.it/it/privacy
Informazioni di contatto
Per problemi riguardanti la privacy scrivere a info@ilpalloncinoblu.it.
Cosa raccogliamo e salviamo
Mentre visiti il nostro sito, tracciamo:
- I prodotti che hai visualizzato: useremo queste informazioni per, ad esempio, mostrarti i prodotti che hai visualizzato di recente
- Posizione, indirizzo IP e tipo di browser: useremo queste informazioni per una stima di imposte e spedizione
- Indirizzo di spedizione: ti chiederemo di inserirlo per, ad esempio, stimare la spedizione prima che tu effettui l’ordine e per inviarti quanto acquistato!
Useremo i cookie anche per tenere traccia del contenuto del carrello mentre stai navigando sul nostro sito.
Quando effettui un acquisto presso di noi, ti invitiamo a fornire informazioni quali nome, indirizzo di fatturazione, indirizzo di spedizione, indirizzo e-mail, numero di telefono, numero di carta di credito/dettagli del pagamento e informazioni opzionali sull’account, come il nome utente e la password. Useremo queste informazioni per scopi quali:
- Ti inviamo informazioni sull’account e sull’ordine
- Rispondiamo alle tue richieste, inclusi reclami e rimborsi
- Elaborazione dei pagamenti e prevenzione delle frodi
- Configura il tuo account per il nostro negozio
- Rispetta tutti gli obblighi legali a nostro carico, come il calcolo delle imposte
- Migliora le offerte del nostro negozio
- Invio di messaggi di marketing, se scegli di riceverli
Se crei un account, archivieremo il tuo nome, indirizzo, email e numero di telefono: questi dati verranno poi usati per popolare la cassa nei tuoi ordini futuri.
In generale conserviamo le tue informazioni finché ne abbiamo bisogno per le finalità per le quali raccogliamo e utilizziamo i dati e finché siamo legalmente tenuti a continuare a mantenerli. Ad esempio, archiviamo le informazioni sull’ordine per 10 anni per ragioni fiscali e di contabilità. Tali informazioni includono nome, indirizzo e-mail e indirizzi di fatturazione e spedizione.
Archiviamo anche commenti e recensioni, se scegli di lasciarceli.
Persone del nostro team che hanno accesso
I membri del nostro team hanno accesso alle informazioni che ci fornisci. Per esempio, sia gli amministratori che gli shop manager possono accedere a:
- Informazioni sull’ordine quali, oggetto acquistato, data di acquisto e luogo di spedizione e
- Informazioni sul cliente come il tuo nome, indirizzo email e informazioni di fatturazione e spedizione.
I membri del nostro team hanno accesso a queste informazioni per aiutare a soddisfare gli ordini, elaborare i rimborsi e supportarti.
Pagamenti
Accettiamo pagamenti tramite Nexi XPay. Durante l’elaborazione dei pagamenti, alcuni dati vengono trasferiti a Nexi, incluse le informazioni necessarie per elaborare o supportare il pagamento, come il totale degli acquisti e i dati di fatturazione.
Per ulteriori dettagli, consulta la privacy policy di Nexi .